Lunedì sera in centro storico: è Al Grottino uno dei pochi locali aperti, e questo è una delle note positive del locale insieme alla pizza al salamino piccante, spessa e ricca di mozzarella che abbiamo preso. Purtroppo però le note positive si fermano qui, forse perchè il locale era nel bel mezzo di una serata "cene di classe" (intesa come classe di scuola) e quindi non ci si "poteva" sedere all'esterno anche se eravamo solo in 3.
All'interno il locale è sempre lo stesso da anni (e un po' segna il passo a dire il vero), come i camerieri senza troppo entusiasmo.
Della pizza che ha preso il mio amico Andrea ho già detto, io e l'altro ragazzo ci facciamo ispirare dal "Tagliere del Cacciatore" (Selezione di affettati misti e formaggi con bruschette, minimo per 2, Euro 25,00): grosso errore. Sopra dopo 20 minuti di attesa, vi troviamo:
n° 4 fette di prosciutto crudo
n° 4 fettine di un non precisato formaggio (e non "formaggi" come scritto sul menu)
n° 4 raviolini al pomodoro (buoni)
n°6 rondelline di salame
n° 4 ciccioli
un po' di mortadella a cubetti
e una badilata di sottaceti insignificanti
Davvero troppo poco per 50.000 delle vecchie lire.
Insomma una pizza, un tagliere, 3 birre chiare (perchè non ce ne sono altre) e un limoncino (che altrove offrono soprattutto dopo aver accettato di metterci all'interno per non creare loro problemi con i tavoli): totale 60,00 euro.
Speriamo sia una tariffa speciale per il lunedì sera perchè il rapporto qualità/prezzo non ci è sembrato dei migliori.
Peccato perchè avevo un ricordo migliore di questo locale a suo modo storico del centro, che forse potrebbe pensare di fare un bel restyling.
Alla prossima... che speriamo sia migliore.
Damy
Poteva andare meglio..