Approfittando di un invitante sconto di dieci euro riservato alle donne che si trova sul sito del locale, di giovedì sera visito per la prima volta brazil grill
.Il locale è ampio, da fuori sembra un po' trasandato ma dentro è moderno, giusta temperatura, spazioso, con piacevole musica brasiliana di sottofondo che intrattiene ma non disturba, come a volte accade nei ristoranti ( nello specifico, ci tengo a precisare che la musica brasiliana è la vera musica, quella bella, che diverte ma non inebetisce con motivetti idioti da estate al mare). La formula ci viene spiegata, ed è semplice:menù fisso 25 euro, che include buffet illimitato, e possibilità di mangiare tutta la carne che i camerieri portano in continuazione. Bisogna solo scegliere, e pagare a parte,le bevande e se si vuole, il dolce. Da bere opto per una caipirinha, a mio avviso buona, e miei amici prendono del nero d'avola corretto per il suo prezzo(12 euro). Iniziamo a servirci dal buffet: ci sono svariate verdure grigliate, alcune marinate con salse particolari, poi crocchette miste di patate, polenta, o carne, tutte calde( io personalmetne adoro il pao de queijo che ho assaggiato anche in Brasile, e questo a Brazil Grill non si discosta molto dall'originale) . Il buffet è saporito, ma è meglio non esagerare perchè bisogna lasciare spazio alla regina della serata, la carne.
I camerieri iniziano a girare proponendo salsiccia e alette di pollo, buonine, ma man mano che la serata va avanti arrivano i pezzi migliori: scamone, picanha eccezionale, lonza di maiale, rotolini di tacchino con pancetta, involtini di manzo con formaggio. La qualità è piuttosto alta, ovviamente ci sono pezzi migliori e altri un po meno, ma c è una vasta scelta e riesci a provare tutto. Infine, scamorza e ananas alla piastra. Il servizio è veloce e i camerieri sono brasiliani e simpaticissimi. Alla fine il conto sarebbe di 32,00 , nel caso specifico mi hanno scalato 10 euro grazie al simpatico sconto che vale nei giorni feriali! . Il prezzo non è proprio popolare, ma bisogna tenere conto che si va a mangiare tanta carne di ottima qualità e fino a scoppiare, servizio eccellente e locale gradevole. Consigliato, ci ritornerò.
Il mio consiglio è di essere molto morigerati nel buffet libero e nei primi tagli di carne che arrivano, perchè il meglio arriva alla fine, quando l'incauto mangiatore rischia di essere troppo satollo e rifiutare pezzi come la picanha o lo scamone.
Consigliatissimo!!