Cena con colleghi, totale 17 persone.
Siamo nella veranda estiva molto ampia e i tavoli non sono troppo vicini tra loro.Bene!
A tavola troviamo già dei gnocchini (freddi) come antipasto che mangiamo per fame, non per bontà...
Vengono subito a prendere l'ordinazione, il personale è molto gentile e anche simpatico.
Ordiniamo: 4 pinzimonio abbondanti, gnocco e tigelle per tutti con salumi misti e prevalenza di prosciutto crudo, 2 formaggi misti, il pesto modenese è di default, nutella e marmellata di amarene fatta in casa per finire.
In due ordinano anche i primi (tortelloni burro e salvia) e 1 verdure girgliate. Durante le portate portano anche 1 ciotola di fagioli in umido piccanti, 1 di tocchetti di pollo all'aceto balsamico, e 1 di funghi misti trifolati (tutte ottime).
Il gnocco fritto si presenta morbido e asciutto, le tigelle le trovo squisite, non troppo morbide ne secche e comunque l'impasto è leggero (penso misto farina integrale), i salumi ottimi, i condimenti pure, dei tortelloni ho sentito dire che la pasta era troppo spessa (de gustibus), la marmellata è eccezzionale.
Il tutto è stato annaffiato da 4/5 (non ricordo) bottiglie di Grasparossa tenuta Manicardi, 1 Gutturnio, acqua per tutti.
Infine i dolci non ricordo quanti, ma la mia zuppa inglese era buonissima, caffè almeno per metà tavolata, qualche amaro qua e la e per tutti brindisi finale con 1 Malvasia.
Totale 390 euro (23 a testa), buono direi!!!
Mi sento di consigliarlo per il gnocco e tigelle, del ristorante non saprei dire, ma rapporto qualità/prezzo/ospitalità mi pare ottimo.
Da riprovare magari con una tavolata più intima...
Consigliatissimo!!