.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Enza, 10, Montechiarugolo, PR
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
8.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena in famiglia
Commenti:
(1) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 31/05/2013 testapelata avatar
488 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4956 Punti

Questa sera si va di torta fritta & tigelle , siamo oltr’Enza e non si può più parlare di gnocco fritto .

La formula è quella proposta dal buono Groupon, si va ad oltranza, ma l’assortimento e l’abbondanza di quanto ci verrà servito ci renderà “saturi” prima di scoppiare !!!!

Provenendo dal reggiano Il locale si trova appena oltrepassato il ponte sull’Enza ed è situato all’interno dell’ippodromo di Montechiarugolo, da qui la denominazione “Trotter” , ampio parcheggio, all’interno una bella sala con tavoli in legno e sedie in legno dove si fa fatica a trovarne una uguale all’altra, alle pareti foto e diplomi relativi alle corse al trotto , tovagliette in cartaceo, bicchieri a calice per il vino, flute per l’aperitivo e fantasia per l’ acqua.

Si parte con un ottimo calice di prosecco che va ad accompagnare un bel piatto di antipasti composto da polenta fritta con pancetta, crostino di mortadella, crostino alle olive , tutto di ottima qualità .

In attesa del piatto forte della serata mi faccio portare un quartino di discreto lambrusco  che mi viene servito in una fiaschetta di vetro (idea originale) , per gli altri acqua (alla fine saranno tre bottiglie) .

E si parte di torta fritta (pezzi non troppo grossi, poco unti, spessi, saporiti……..oserei dare un giudizio di “ottimo”) e tigelle (non troppo grosse, mollicose ma leggere, vagamente “montanare”, e anche qui vorrei esagerare “superlative”) , ma è il resto che mi lascia esterrefatto :

2 vassoi di salumi comprendenti prosciutto di parma (di buona qualità) , salame felino (ben stagionato) , coppa stagionata (morbida e delicata) , mortadella (particolare, molto speziata, non eccelsa come qualità)

lardo macinato (non il classico pesto modenese) , parmigianoreggiano grattugiato , stracchino , gorgonzola, mamellata, giardiniera ed a richiesta sono successivamente arrivati alcuni blister di nutella .

Vorrei sottolineare che abbiamo richiesto “rabbocco” sia di torta fritta che di tigelle , ipotizzerei che alla “fine della cena” dovremmo avere ingurgitato, in quattro, qualcosa come 30 tigelle e 15 pezzi di torta fritta ………dalla regia mi faranno notare che l’arrotondamento è stato effettuato per difetto.

Ma non è finita qui, prima di due discreti caffè, ci è stato servito un piatto di dolci “da paura” , torta cioccolatino (molto burrosa, una bomba calorica) , torta di riso ricoperta di crema (ottima) , cheesecake ai frutti di bosco (da applausi) , particolare non irrilevante è che ogni pezzo di torta (4 per tipo) ci è stato servito negli appositi pirottini “da pasticceria” .

Personale cordialissimo, attento e gentilissimo, pronto alla battuta, servizio puntuale, veramente tutto “oltre la norma” .

Ci tengo ad aggiungere che la medesima cena che tramite Groupon è costata otto euro e mezzo a persona, sarebbe costata dodici euro cui aggiungere il vino ed eventuali extra.

Questa volta direi che il giudizio “impedibile” sia il minimo che si possa assegnare .

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[7bis]
02/06/2013
emoticon Posto segnato. Non passerà troppo tempo per una visita.emoticon
Gran bella mangiata ...emoticon