Lamborghini Caffè Lounge & Restaurant (ma cosa significa Lounge???) è da un paio di anni che lo frequentiamo, abbastanza spesso e di solito solo per l'aperitivo, per vari motivi : E' vicinissimo a casa nostra, si beve molto bene, l'happy hour è come piace a me, il parcheggio è comodo, d'estate hanno dei bei tavoli e poltrone all'aperto , spesso c'è bella musica, è recentissimo, pulitissimo, ed infine, aspetto affatto trascurabile , il personale tanto tanto simpatico e sempre pronto fare due chiacchiere.
La sala principale è molto accogliente, moderna, luminosa, con tavolini e divanetti lungo il perimetro. Al centro il bancone bar, a un lato del quale è apparecchiato il tavolo/buffet su cui sono sistemati tanti vassoi pieni di ogni ben di Dio. La particolarità è che ogni volta che vado trovo sempre cose diverse e sempre squisite.
Non avendo mai provato però la cucina, decidiamo di organizzare un aperitivo prolungato in compagnia di amici che hanno gli stessi gusti nostri…..come ci piacciono gli aperitivi!!!!!
In tutto saremo in sei, prenoto quindi per tempo e concordo il menù con il proprietario.
Siamo tutti amanti del pesce crudo, quindi mi lascio consigliare: aperitivo a buffet come sempre, per proseguire ostriche, tartare e carpaccio a seconda della disponibilità del giorno. Conosciamo la pescheria che li fornisce, quindi siamo tranquilli per quanto riguarda la freschezza del pesce.
Decidiamo di concludere con un primo: paccheri all'astice.
Direi che per essere un happy hour è molto molto happy………..non dico nulla ai miei amici, sarà una sorpresa!!!!
All'orario convenuto ci ritroviamo puntuali e ci accomodiamo nel tavolo precedentemente scelto.
Iniziamo con una bottiglia di Valdobbiadene Villa Sandi che ci viene servito nel cestello del ghiaccio e con dei bei bicchieri di cristallo.
Iniziamo con gli stuzzichini a buffet: c'è una scelta varia di cosine sfiziosissime: focacce farcite, brioscine calde e fredde con salumi, scaglie di grana, olive, frittini di verdure e pesce, frittatine di spinaci , pizzette….. ne prenderemo solo due o tre pezzi a testa perché puntiamo sul “dopo”….
Intanto parte la prima bottiglia……
E infatti il “dopo” sarà veramente speciale : 3 ostriche a testa, quelle piccoline rotonde, belle carnose, con la loro acqua di mare.....slurp, ne avrei mangiate una dozzina.....
Tartare di tonno con lieve sentore di erba cipollina, favolosa, condita con l'olio giusto. Per accompagnare un cestino con pane di due tipi e focaccia.
….e la seconda bottiglia di Prosecco è terminata…….
Carpaccio di spada su un letto di finocchi tagliati a fettine sottili, molto molto buono e delicato.
Crostini con burro caldi e carpaccio di salmone.
Intanto le bottiglie sono diventate 3, ce n'era anche una di acqua gassata ,ma non l'abbiamo neanche guardata, hehehehe....
I tempi di servizio sono giustissimi, nessuno ci mette fretta, la ragazza che serve ai tavoli è gentile e premurosa, ogni tanto fa capolino il proprietario per verificare che tutto stia filando liscio.
I paccheri erano superlativi, con tanti pezzi di astice per ogni piatto e pomodorini che formavano un condimento leggero ma ben saporito.
A questo piatto abbiamo abbinato una bottiglia di Chardonnay e Ribolla gialla Sharys di Felluga, ottimo.
….e 4…..
A questo punto eravamo strapieni e straallegri…..abbiamo fatto i complimenti al cuoco, sia per la bontà del cibo che per la presentazione.
Insomma è stato un happy hour da ricordare e da ripetere….i nostri amici hanno aggiunto “al più presto”.
P.S. I bagni sono molto eleganti e puliti, come tutto il locale del resto.
Riassumendo: 4 bottiglie di vino+ 1 di acqua
Aperitivo a buffet x 6
Cruditè x 6
Paccheri all'astice x 6
il tutto in porzioni abbondanti per
Un totale di 40 euro a testa, secondo me giusto
i 5 cappelli se li merita tutti
Imperdibile!!!
[oceaneyes]
24/02/2010