Il 21 Gennaio sono andato al ristorante locanda del Tortellino in occasione di una cena “promozionale” della Cantina Bassi e Supermercato Cascina Battelli;
Secondo me anche se non specificato c'era lo zampino delle due aziende sul prezzo della serata che il gestore ha rigirato a noi clienti.
Come antipasto, nell'attesa che arrivassero tutti i commensali ci hanno portato dei tortelloni fritti con stracchino e rucola, dei calzagatti, le polpettine al sesamo, tortellini fritti e pane aromatizzato alle olive ed alla salsiccia; veramente tutto molto buono.
Poi ci siamo seduti nel nostro tavolone da 30 , eravamo alla locanda del tortellino per il compleanno di un mio amico, e ci hanno portato gnocco fritto e tigelle, con i salumi (abbondanti ) della Cascina battelli, stracchino e rucola ed una bella selezione di formaggi, polenta veramente squisita con costine in umido ed intingolo di salsiccini. Come vino hanno portato Pignoletto, Sangiovese, Barbera frizzante dell'azienda agricola Bassi, molto buono e sono stato felice di conoscere questa cantina.
Una cena molto da baracca, giusta per la sala dove eravamo noi, il nostro tavolo da trenta ed altri 4 da 10, 12 persone; musica di soffondo di un dj molto bravo e ambiente festagliolo ma non troppo , il giusto compromesso.
Ci hanno sparecchiato e ci hanno portato una selezione di torte del ristorante, se non mi ricordo male (dopo tutto il vino in abbondanza e gli intingoli, ormai ero a bolla) torta cioccolatino, torta cioccolato bianco, torta di pere e una torta con amaretti e scagli di cioccolato.
Dopo ho preso un caffè ed una sambuca
Mi avevano detto il prezzo della serata ma mi sono recato alla cassa un po' titubante, ed il cassiere mi ha fatto lo scontrino di soli 20,00 euro ; gli ho chiesto il motivo e mi ha risposto che parte della quota era gentilmente offerta dalla Cascina Battelli e dalla Cantina Bassi che avevano proposto i loro prodotti. In parole povere lo sconto sulle materie prime che i due fornitori avevano fatto al titolare per l'organizzazione della serata, il titolare del ristorante li aveva girati pari pari ai suoi clienti.
Servizio impeccabile, simpaticissimo il cameriere napoletano; mangiare spettacolare, gnocco fritto poco unto, tigelle che si aprivano senza il coltello, onestà da parte della gestione del ristorante.
Non posso che dare il massimo dei voti!!!!
Alla prossima così potrò provare i loro tortellini che ho letto essere i secondi migliori della provincia in virtù di un concorso del resto del Carlino, verificherò.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
30/01/2011
La tua descrizione della cena è proprio molto invitante!