e' davvero incredibile come non riesca a stancarmi di questo posto!
Con il moroso decidiamo di tentare la fortuna e chiamare "all'ultimo" sperando di trovare un posticino per il sabato, e lo troviamo per ora di pranzo.
Come sempre siamo accolti dalla gentilezza di Ivan che ci fa accomodare al tavolo. ordiniamo subito i crostini ai porcini, una bottiglia d'acqua nat e una frizzante ed un buon lambrusco reggiano LINI 1910. il tutto arriva in un attimo.
Poi passiamo al bis di primi: tortelloni ai porcini e risotto ai porcini.. i tortelloni sono sempre ottimi, la pasta sottile, il ripieno di ricotta che sembra panna (libidinoso)..!
il risotto non delude le aspettative: cotto al punto giusto, colore intenso e gusto spettacolare!
Siamo un pò pieni xché le porzioni sono abbondanti, ma non possiamo farci scappare il secondo, che scegliamo senza la minima esitazione: battuta cruda di fassona (manzo piemontese) con i porcini.. la carne è straordinariamente magra e morbida, l'abbinamento con i funghi tiepidi è perfetto. Per non farci mancare nulla ci facciamo anche portare una porzione di cappelle di porcini alla griglia.
Dopo il secondo volevamo passare al caffè, ma la signora ci passa di fianco con il carrello dei dolci..il nostro occhio cade inevitabilmente sul mascarpone bianco (il più buono che io abbia mai mangiato!) e ne chiediamo una piccola porzione da dividere a metà.
Caffé e nocino bevuti facendo due chiacchere con Davide.
Conto: 60,00 euro spesi benissimo.
Sono davvero bravi!
Un consiglio: prenotate per tempo se volete andare nel weekend!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
13/03/2011