Di ritorno dall'acquisto di prosecco nella zona di Asolo, decidiamo di fermarci per pranzo in questa elegante locanda.
Il locale è pulito, molto ordinato, magari un po' datato, lo frequentavo anche più di 20 anni fa ed era già così, tavoli distanti e ben apparecchiati, proposte che cambiano giornalmente e servizio professionale e accurato.
All'arrivo veniamo fatti accomodare in un comodo tavolo e ci viene portato il menù con le proposte del giorno, le nostre scelte cadono su:
1 antipasto di seppie al nero con polenta bianca, a parte la presentazione cromaticamente bellissima, le seppie erano indimentacabili, tenerissime e saporite al punto giusto, la polenta bianca abbrustolita al forno si prestava ottimamente a fare da accompagnamento.
1 antipasto di moscardini in crema di patate, servito in una capiente tazza da consommè, i moscardini ottimi, la crema di patate è fatta con un purè di patate abbastanza liquido e poi finito di tirare con brodo di pesce, forse leggermente troppo saporito ma molto buono.
2 secondi piatti di baccalà fritto con asparagi bianchi fritti, il baccalà fritto solo con la pastella, tenerissimo e saporito al punto giusto, non mangio asparagi ma la mia signora ha detto che non erano entusiasmanti difatti ha mangiato solo i suoi......
1 dessert pera cotta al vino rosso con gelato alla cannella, molto buono e particolarmente centrato l'abbinamento
2 caffè buoni
da bere una bottiglia di prosecco Col San Martino buono (ma è meglio quello che abbiamo acquistato alla mattina......) e acqua minerale.
Sicuramente il locale è ormai un punto fermo in zona per la ristorazione di pregio pur mantenendo un rapporto prezzo/qualità, secondo mio parere, assolutamente vantaggioso
Consigliatissimo!!
[joy]
02/05/2011