Pensavo proprio che non avrei mai fatto una recensione.
Men che meno di un cibo così tipicamente americano come un hamburger.
Invece … nella vita mai dire mai.
Ci aggiravamo per le strade di Georgetown, guardando fabbriche ristrutturate e buffi negozietti alternativi, quando ecco che sopraggiunge un certo languorino. Inizia la ricerca di un luogo in cui sfamarsi, dopo alcuni giorni negli USA le pretese e le aspettative non solo elevate. Sono le 13 e fa caldo, siamo anche un po’ assetati. Dopo aver scartato i ristoranti del 50% delle etnie presenti negli Stati Uniti, ci facciamo attrarre da un locale con le finestre aperte sulla via, e le pale appese al soffitto che girano e danno l’illusione di una brezza. L’ambiente è piacevole e caratteristico.
Ci fanno accomodare, ci danno il menu e dopo 5 minuti chiedono già cosa vogliamo bere. Velocità a cui non siamo abituati. Scegliamo velocemente due birre alla spina Stella Artois. Il menu è tipicamente americano, in questo” raw bar” che serve anche molluschi e crostacei. Scegliamo il “J. Paul’s burger” e il *JP "89" Burger.
Sorpresa, arrivano subito le birre e un cestino con 4 pretzel offerti dalla casa, per ingannare il tempo dell’attesa. Davvero buoni!!
Poi è la volta degli hamburger, ovviamente con patatine fritte. Seconda sorpresa, le salse sono a parte, in ciottoline, e non mescolate al cibo: scelta apprezzatissima!!
Iniziamo a mangiare gli hamburger, che non presentano strati di formaggio color giallo zafferano o altri strani oggetti commestibili tra il pane a la carne, ma solo una fetta di insalata e una di cipolla. Devo dire che erano veramente buoni. La cottura perfetta. La carne buona. Le patatine fritte non unte. Il più buon hamburger mangiato prima e durante questo viaggio.
Vengono più di una volta a verificare se va tutto bene, molto premurosi. Prendiamo altre due birre.
Considerando i locali che fanno questo tipo di menù, e tralasciando i ristoranti tradizionali, questo merita 4 cappelli.
Il prezzo complessivo è 53,40 dollari (circa 39,10 euro), e cioè 26,70 dollari (circa 19,55 euro) a testa.
Il servizio è stato veloce a attento, mancia davvero meritata e non inclusa nel prezzo.
Consigliatissimo!!
[joy]
10/09/2011