Venerdì sera io e la mia amica, abbandonate per cena dai nostri genitori, decidiamo di andare a mangiare fuori. Essendo noi e le nostre famiglie assidue frequentatrici di questo ottimo ristorante dove possiamo andare a mangiare se non da Pasticcino?!
Alle 20:30 entriamo da Pasticcino e subito ci viene incontro Luigi, il proprietario, che ci saluta in maniera confidenziale siccome sono anni che andiamo da lui.
Il locale è pieno ma Luigi si adopera sempre tantissimo per far accomodare i clienti, non s'è mai visto che qualcuno andasse via causa locale pieno!!!!!
Il ristorante è rinomato per la cucina tradizionale e di qualità, per gli ottimi primi e per la carne fantastica! Ha anche un'ottima selezione di vini.
Ordiniamo; come primo, per me, gnocchetti di patate con crema di parmigiano e aceto balsamico di Modena, per la mia amica, maccheroncini al torchio al bosco antico. Come secondo, per me, una tagliata rucola, grana ed aceto balsamico e per la mia amica una tagliata all'aceto balsamico, entrambe accompagnate da zucchine fritte. Due caffè, due limoncini ed una naturale.
Oltre all'ottimo cibo c'è anche un personale molto puntuale ed attento ma che allo stesso tempo fa di tutto per farti passare un pasto in armonia e di qualità.
Arrivate alla cassa, Luigi, ha deciso di offrirci lui l'acqua, i due caffè ed i limoncini...56 euro totali, 28 a testa, sono un prezzo più che ragionevole per un ristorante di questo livello.
L'unica pecca (anche se non è proprio una pecca), non è proprio un ristorante da giovani. Il "pubblico" è composto al 99,99% da famiglie, coppie adulte, comitive che si incontrano per ricorrenze particolari, cresime, battesimi, comunioni, compleanni e compagnia bella.
Nonostante questo (che è del tutto un mio parere personale), è un locale consigliatissimo!
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
09/01/2012