.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Castello, 7, Desenzano del Garda, BS
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
74.00 €
Servizio utilizzato:
albergo ristorante
Commenti:
(2) vai ai commenti

Gibbo

ha visitato il locale il 05/01/2013 Gibbo avatar
51 Recensioni scritte dal 31/12/2010 2365 Punti

Decido di fare un weekend a Desenzano, è parecchio tempo che non ci vado, per non sbagliare chiamo Alessi, che nel cuore di Desenzano, ha 2 ristoranti, un hotel e un' enoteca...

Per telefono prenoto una camera e un tavolo per la cena nella Corte.

Arriviamo e ci fanno subito accomodare nella camera, non avevo specificato niente e niente mi era stato detto al momento della prenotazione, ci accompagnano su al 3 piano nella suite Venezia, la camera è bella, ben arredata e pulita, con un simpatico ingresso all'aperto con un paio di poltroncine da giardino. Il proprietario controlla che in bagno ci siano tutti gli asciugamano e ci fa vedere come si usa il termostato, peccato che il riscaldamento fosse spento, sia in bagno che in camera. Metto tutto al massimo e usciamo per un giro shopping e apertivo.

Quando torniamo la temperatura è giusta!!!

Scendiamo puntuali per la cena, la Corte non è piena, si mangia nel cortile interno della struttura, un gazebo e alcuni funghi mitigano la temperatura invernale! !!

Ordiniamo un' acqua liscia, una bottiglia di Bardolino, ottimo!! un filetto alla griglia, servito già con il suo contorno di insalata e patate al forno, un atipasto di verdure grigliate con tomino e gnocchi di zucca con castelmagno.

Il mio antipasto viene servito con il filetto, le verdure non hanno un bellissimo aspetto, sono sbruciacchiate, melanzane, zucchine, radicchio e funghi, hanno tute un colorino marrone e sono fredde, condite con un filo di buon olio e al centro il tomino caldo, diciamo niednte di che. Il filetto mi dicono essere buono. Al termine dell'antipasto, servono i miei gnocchi, fatti in casa, molto buoni, la crem di zucca però è totalmente insapore, si sente solo un po' il sapore del castelmagno grattato sopra.

Terminiamo con un caffè e prendo un' acqua da portare in camera, non c'è il frigo bar.

Il conto della cena sono 68,00 euro così suddivisi:

2 coperti Corte Pozzi 6,00 euro 

1 mosaico e tomino 10,00 euro

1 gnocchi di crema di zucca 10,00. euro 

1 filetto di manzo alla griglia 22,00 euro 

1 acqua panna nat 3,00 euro 

1 caffè 2,00 euro 

1 bardolino 15,00 euro 

Diciamo che la cena mi è sembrata un po' caruccia, 2 cappelli.

Un altro intoppo si è verificato la mattina, verso le 9 del mattino qualcuno, forse le cameriere si sono accomodate a chiaccherare nelle poltrone davanti alla nostra camera, e ci siamo svegliati con le loro chiachere, quando finalmente se ne sono andate, dopo alcuni minuti provano ad aprire la porta,  le fermo dicendo che la camera è occupata, ci dicono da fuori la porta che la devono rifare.

Un po' perplessi dalla situazione ci alziamo e iniziamo a prepararci per liberare la camera, dopo alcuni minuti, una donna chiama al telefono della camera dicendo che eravamo in ritardo, che la camera era da lasciare per le 11 (saranno le 11:15 quando chiamano ) e che avremmo dovuto pagare un supplemento. 

Quando ho prenotato per telefono, nessuno mi ha avvertito di questa cosa, e neanche al momento del check-in.

Un po' irritato, per la tentata intrusione più che altro, lasciamo la camera e andiamo a saldare il conto, il proprietario gentilissimo ci vuole offrire una colazione lampo o un aperitivo, vista l'ora. Tutto questo senza che io dicessi nulla dell'accaduto, non parla di nessun supplemento ed è molto gentile, decido quindi di non fare cenno dell'accaduto e pago gli 80,00 euro della camera.

Chiediamo di poter lasciare i bagagli mentre facciamo una passeggiata, ci accontentano senza problemi.

La pulizia e l'arredo della camera è sui 4 cappelli, mentre il servizio non è, secondo noi, stato all'altezza del resto

Diciamo che era una sua giornata storta, perché il proprietario è stato proprio cortese.

Diciamo che un 3 cappelli ci sta più per la professionalità che per il cibo/personale...

Consigliato!

permalink a questo commento

[Zemian]
17/01/2013
Due parole sul discorso servizio.

In passato sono stato assiduo frequentatore di alberghi soprattutto per ragioni professionali e devo dire che quello di tentare di aprire la porta senza avvisare da parte di chi effettua il servizio è un viziaccio abbastanza frequente.

Almeno annunciati... suona, bussa, telefona per dire che entri... onde evitare scene mod. tu che scappi nudo come un verme dietro alle tende (soprattutto agli ometti piace gironzolare per la stanza come mamma li ha fatti).emoticon

Fermo restando che, anche se non si dispone di alcune sofisticate (ma nemmeno troppo) tecnologie delle nuove strutture, basta un cartellino da € 0,015 da appendere fuori dalla porta quando si esce per segnalare che alla stessa si può accedere per la pulizia quindi levare ogni imbarazzo (un altro cartellino utile è quello che segnala la presenza dell'animale domestico in stanza).emoticon

E poi un appuntino anche a te, Gibbo... è si vero che il pressing è fastidioso (telefonata, supplemento, ecc.) e che magari nessuno ti aveva informato della cosa... ma è abbastanza normale che ad un ora X devi liberare la stanza... dico male?emoticon
permalink a questo commento

[Gibbo]
17/01/2013
Si, hai ragione Zemian, di solito l'orario del check-out è alle 11, visto che nessuno mi aveva detto niente, "ho fatto la vecchia"!!emoticonemoticonemoticon