Premessa: Al tavolo eravamo in 4 ma avendo fatto conti separati, ho scritto che eravamo in 2, e qui di seguito inserirò solamente la parte del conto pagata da me ovvero ciò che abbiamo mangiato io e la mia ragazza.
Decidiamo di trascorrere la serata al Keller per rivedere due nostre amiche tornate dalle ferie e per cominciare i festeggiamenti per l'ormai prossimo compleanno della mia compagna. Arriviamo per le 21.15 al locale e ci accomodiamo nella zona all'aperto dove subito ci vengono portati i menu.
Io ho ordinato:
- un cestino di gnocco e tigelle (in tutto 12 pezzi, suddivisi 6 tigelle e 6 di gnocco fritto): 5 euro
- 1 coca alla spina media (boccale da birra pieno di coca, circa mezzo litro): 5 euro
Julia invece prende:
- grissini di gnocco fritto: 3 euro
- una coca light: 3.50 euro
- Torta di pere e cioccolato: 4 euro
Per la cronaca le nostre amiche prendono: patatine fritte e coca light una e l'altra un panino (crudo, maionese, funghi) una coca media (come la mia) ed una crepes alla nutella.
Durante l'attesa arriva subito il bere accompagnato da piccoli pezzi di pane con sopra pomodoro oppure pomodoro mozzarella e funghi offerto dalla casa. La mia coca cola, che avevo richiesto media, arriva in un boccale da mezzo litro di birra e non è un errore poichè è proprio così la loro "coca media" (che nello scontrino è denominata "coca spina doppia").
In poco tempo arriva tutto il civo.
Io ho 2 cestini contenenti 6 tigelle e 6 pezzi di gnocco ma niente salume. A dire il vero pensavo che fosse compreso anche il salume (non era specificato sul meno) ed ho pensato ad un errore. Poi mi sono ricordato che questo mix di gnocco e tigelle costava 5 euro e mi è venuto il dubbio che al quel prezzo fosse impossibile avere anche il salume.
Ho cominciato a mangiare il gnocco fritto con l'idea di richiedere in seguito un tagliere di salume per le tigelle ed eventualmente il gnocco rimasto ma purtroppo non sono riuscito ad intercettare il personale del locale fino alla fine del mio cestino di gnocco. C'è da dire che questo gnocco è molto buono, soffice e gonfio e non eccesivamente unto. Unico difetto è che è troppo salato.
Non potevo mangiare le tigelle, che tra l'altro non erano un granchè perchè avevano il sapore della lievitazione ed erano un po gommose, senza il salume. Allora ho chiesto se potevo avere un po' di salame per le tigelle.
Dopo poco è arrivato un tagliere col salame (5 euro). Il salame era buono ma non rientrava completamente nel mio gusto (preferisco quelli molto stagionati o a grana fine). Così ho mangiato le ultime tigelle rimaste con il salame, abbondando in quantità poichè me ne avevano portato troppo in confronto alle 6 tigelle che avevo.
Ho anche assaggiato la torta al cioccolato e pere della mia ragazza; una torta molto buona ma onestamente il gusto della pera non l'ho percepito; comunque un ottimo dolce per concludere una cena.
Come sempre qui ci siamo trovati bene ed a mio avviso non si mangia male, però il "disguido" sul salume che si è creato al momento non mi ha fatto gustare al meglio la cena poichè avrei preferito mangiare anche il gnocco col salume ma non volevo farlo freddare perchè era ottimo.
L'errore è stato anche (o solamente, non so) mio che ho dato per scontato portassero del salume con 12 pezzi totali tra gnocco e tigelle però consiglierei al Keller di specificarlo nel menu che non è compreso il salume oppure dirlo a voce quando lo si richiede in modo da non creare disguidi inutili.
2 cappelli!
Buono
[testapelata]
05/09/2013
a me comunque quelle che prendono la coca light perchè non ingrassa e ci accompagnano le patate fritte fanno morire