Appuntamento estivo con il cugine party e stavolta puntiamo sull’etnico! Questo ristorante indiano a me piace moltissimo, ci sono già stata varie volte e mi sono sempre trovata benissimo.
Decido quindi di portarle qui e prenotiamo per le 20,30 (in effetti, essendo un martedì, della prenotazione non c’era effettiva necessità anche se, durante la serata, si riempiranno molti tavoli).
All’arrivo ci accoglie un bel dehor estivo, con ombrelloni e tavoli ben apparecchiati: l’impressione è proprio buona.
Il personale è sempre gentilissimo e ci consegna i menu dai quali scegliamo:
da bere una bottiglia di acqua frizzante e due birre indiane da 66cc marca Kamasutra, non troppo alcoliche e accompagnano perfettamente i piatti speziati.
In due optiamo per un menu MIX e l’altra per un menu vegetariano (oltre ai menu, c'è ovviamente anche la possibilità di scegliere alla carta).
Ogni menu è composto da un antipasto, una scelta tra due tipi di pane indiano, una scelta tra vari secondi, il riso di contorno e una scelta tra vari dolci.
Le mie scelte, uguali a quelle della cugina che ha optato per il menu Mix insieme a me, ricadono su:
-antipasto Samosa: si tratta di una frittella di patate e verdure, squisita
-pane naan: pane indiano ripieno di formaggio accompagnato da 4 salsine. Salsa alla menta (piccantina), salsa al melograno (colore rosa e gusto delicato), salsa al tamarindo (agrodolce) e salsa molto piccante alle verdure.
-chicken shahi: si tratta di bocconcini di pollo con panna, zafferano, spezie e frutta secca. Per nulla piccante, con un sughetto molto buono, leggermente pesantino (dovuto alla panna).
-riso bianco di accompagnamento: tipico riso basmati, cotto a perfezione e stava benissimo “pucciato” nella salsa del pollo.
- come dolce io prendo il gelato fatto in casa al cocco e mia cugina al pistacchio. Davvero meravigliosi entrambi, cremosissimi, davvero fatti in casa. Slurposissimi.
Il menu vegetariano, molto apprezzato dall’altra cugina, è sempre composto dal Samosa per antipasto ma, come secondo, oltre al pane alle verdure, ha il Navratan Korma, si tratta di 9 verdure varie cucinate con panna e spezie. Sempre accompagnato dal riso basmati e, la sua scelta di dolce, sarà gelato fatto in casa al mango. Davvero tutto ottimo.
Una cugina prende un caffè, giudicato buono e, al momento di pagare, ci viene offerto un liquore al cardamomo, digestivo e ben speziato.
La serata è stata molto piacevole, il cibo ottimo, il personale simpatico e carino. Ci torno sicuramente.
Imperdibile!!!
[Martora]
01/07/2015