.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Piggo

ha visitato il locale il 26/03/2008 Piggo avatar
135 Recensioni scritte dal 17/08/2007 4776 Punti

Devo ammettere di essere molto affezionato a questo locale che frequento, purtroppo meno di quanto vorrei, ormai da molti anni.
E un motivo ovviamente c'è: a parte la simpatia e la cordialità dei proprietari che, senza essere assolutamente invadenti, trovano sempre il tempo di scambiare quattro chiacchiere e di farti sentire gradito, il cibo è ottimo ed il prezzo è onestissimo. A questo aggiungete una cantina come si deve ed un ambiente elegante senza essere pretenzioso (però le riproduzioni di Botero che c'erano una volta...)
Oggi con moglie e figlio abbiamo degustato un antipasto di profumatissima pancetta accompagnata da ottimi panini e gnocchini, tre primi diversi (Rigatoni alle melanzane, Rigatoni con guanciale e pecorino, Farfalle con zucchini e fiori di zucca), uno stinco di maiale tenerissimo e saporito con patate, un'ottima tagliata di fiorentina (per due) con patate ed insalata mista condita con prezioso aceto e valido olio di oliva.
Per concludere due porzioni di semifreddo al torroncino realmente squisito. Per quanto riguarda il bere, 2 bottiglie d'acqua, una di ottimo Gutturnio Vivace della cantina Perinelli di Val Nure profumato di viola, brioso e fragrante e, con i dolci, una bottiglia di moscato Dindarello della cantina Maculan straordinariamente intenso e persistente.
Tre caffè come si deve (non è sempre vero che al ristorante non si deve prendere il caffè) ed un conto onestissimo di 90 euro.
Consigliatissimo!!!

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[gi]
26/03/2008
hai ragione grandissimo piggo, mi sto ricredendo anche io da questa impostazione talebana riguardo al caffe'.. anche a moscheta era buono ... (hiiihiiihiiii)