ciao a tutti!dedico la mia prima "recensione" a questo bel ristorantino tipico delle "quasi" montagne modenesi!
mi ci sono recata sabato sera all'ultimo momento, arrivando per le 21:30 abbondanti e ricevendo indubbia accoglienza!
ambiente: rustico suddiviso in quattro salette una diversa dall'altra, collegate tra di loro e molto accoglienti sia per coppie che per gruppi anche discreti! location esterna non ottimale...è un pò isolato a qualche chilometro da un quartiere industriale...ma comunque già in campagna, con un bel giardinetto all'esterno!e qualche dolce collinetta sullo sfondo anche senza essere entrati proprio tra i monti.
menu e servizio: a voce!i camerieri, gentilissimi e veloci, descrivono e si sceglie tra primi, contorni, secondi, gnocco e tigelle.
noi abbiamo preso un tris di primi ottimo e abbondante composto da:gnocchi ortiche e funghi porcini (indimenticabili!sublimi!), tortelloni noci e panna (ottimi), tagliatelle ai funghi (buonissime).
in una precedente occasione avevo assaggiato gnocco e tigelle più soliti abbinamenti (affettati, lardo, nutella, stracchino, marmellata...) ottimi!!!
stavolta invece ci siamo buttati sulla carne con un filetto
all'aceto balsamico e una tagliata rucola e grana, buonissimi, ma, unico neo...freddini...probabilmente per un lieve ritardo comunque perdonabile!
vino san giovese in caraffa....acqua...una grappa e un montenegro offerto, dolci misti della casa...
25 euro a persona...
assolutamente non elevato e di indubbia qualità!!tant'è che ci torno domenica!in effetti è poco nominato ma ne vale sicuramente la pena!!!sia per coppie che per gruppi!
Consigliatissimo!!
[ema]
07/05/2008