Un caloroso ciao a tutti!!
Purtroppo il mio commento non sarà positivo come altri ma questa è la mia esperienza!
Passiamo al sodo!Un lunedi di 2 settimane fa abbiamo deciso di provare, per la prima volta,io e il mio moroso, questo locale di cui, fino ad allora, avevo solo sentito parlare.
Lunedì sera, quindi serata tranquilla! A dir la verità ero piuttosto incuriosita di assaggiare i borlenghi..comunque ci fanno accomodare nella veranda piccola dove erano sedute altre 5 persone. Il locale si è presentato pulito e ordinato .. così come la cucina che ho potuto sbirciare passandovi davanti per raggiungere il nostro tavolino!
Ci sediamo..
Arriva subito un signore (il titolare?) a interrogarci su ciò che volevamo mangiare.. proposte tutte a voce..
Decisi sul bere, chiediamo una mezza naturale (siamo in 2) e un quarto di vino che non è possibile avere..optiamo per mezzo!nessun problema!
La bottiglia d'acqua, non si sa perchè, ma arriva da 1 litro..se mi fosse stato detto che non c'era non avrei certo obiettato..pazienza ..
Ordiniamo una penna all'arrabiata e una mezza tagliatella siccome io avevo già smangiucchiato a casa e non trovo giusto lasciare nel piatto ciò che uno ,già sa ,non riuscirà a mangiare..
Le pietanze arrivano poco dopo.. ma ahimè il piatto di tagliatelle era veramente colmo.. quindi porzione intera! Noto infatti che sulla comanda non è stata scritta "mezza" nonostante io l'avessi chiesta così..
Ovviamente, mio malgrado, ne rimane nel piatto.. le tagliatelle sono risultate comunque buone, probabilmente fatte da loro, le penne un pò ricche di aglio e poco peperoncino ma ok!
Intanto i due borlenghi che avevamo chiesto, stavano cuocendo.. ed eccoli arrivare.. e con loro anche la delusione!
Piuttosto mollicci.. conditi il giusto a sprazzi, mi aspettavo anche un pò di pancetta nel battuto invece niente..non emanavano nessun tipo di profumo..
.. non sono riuscita all'istante dare spiegazione al retrogusto leggermente piccantello della pasta..
Senza chiederci nulla, noto che altri due borlenghi stanno cuocendo per noi.. (di cui sia io che il mio moroso avremmo fatto a meno..) forse sono abituati alle tavolate a cui vengono serviti borlenghi a oltranza.. ?!
Nessun problema.. li accogliamo ugualemnte nel nostro piatto !! uno tradizionale uno con la Nutella che Nutella alla fine non era..
Infine un caffè macchiato e un sorbetto.. Decido nel mentre di farmi preparare due borlenghi da asporto da far assaggiare a casa ..(...) ..sorbetto a posto caffè senza macchia!!!
Ennesima dimenticanza!? ormai sembrava una barzelletta.. eppure c'eravamo solo noi che stavamo mangiando..
Nell'intervallo primi-borlenghi mi sono recata in bagno e nulla da dire ..pulito e lindo!!
Prima di uscire ho notato un particolare..i dolci.. una vasta scelta tra profitt , mascarpone e altri che non ricordo.. su un carrello a due piani, sopra con il coperchio trasparente.. sotto no..resta di fatto che questi dolci sono rimasti fuori dal frigo tutta sera.. il chè, per dei dolci di questo tipo, penso non sia il massimo..
Alla cassa paghiamo 12 euro per i primi (penne + tagliat), il coperto 3 eu, il mezzo vino 4 euro , l'acqua 2, 18 euro di borlenghi (4 + 2 asporto), il sorbetto 3 euro e niente il caffè perchè non è stato segnato .. totale 42 ovvero 21 a testa.
Il giorno dopo a mente lucida abbiamo ragionato sul piccante della pasta (o colla come preferite).. probabilmente non troppo fresca..
In soldoni.. ambiente pulito servizio normale.. ma assai incuranti per quanto riguarda le richieste del cliente (acqua, tagliatella, due borlenghi gia cotti che non avevamo chiesto, Nutella che non era.., caffè...)
Idem per i borlenghi che per me sono stati davvero deludenti..
Un saluto a tutti!
Poteva andare meglio..
[joy]
18/02/2009
Saluti