Premetto che ormai da qualche mese, dopo aver letto le invitanti recensioni, io e il mio fidanzato bramavamo il noto ristorante Cà Cerfogli.
Tuttavia, vista la distanza abbiamo deciso di prenotare una stanza, in modo da pernottare durante il ponte del 1° maggio.
Arriviamo alle 8.15 e ci accoglie un simpatico "ragazzone", che scopriamo in seguito essere uno dei titolari, il quale ci accompagna nella nostra stanza, tutta arredata in stile antico e molto, molto pulito. Una volta sistemate le nostre cose, decidiamo di scendere e ci fanno accomodare in una saletta al piano terra...che a poco a poco si riempie di gente.
Il titolare, ci mostra le due spettacolari cantine: quella dei vini e quella dei salumi...veramente incredibili!(Come l'intero ristorante daltronde.)
Ma ora passiamo alla cena:
Un arzillo cameriere, Bruno, ci prende le ordinazioni:
Antipasto:
2 crostini ai porcini
Primi:
Tagliatelle alle spugnole e tortelloni ai funghi (per lui)
Tortelloni ai funghi e tagliatelle al tartufo (per me)
I primi erano semplicemente S U B L I M I ! ! !
Secondi:
Carpaccio con tartufo (per lui)
filetto con tartufo per me
Dolci:
Siccome eravamo indecisi il buon Bruno ha avuto la brillante idea di farci fare un assaggio di tutti i dolci(mascarpone, gìfragole, ecc...)in un unico piattino...veramente squisiti!
2 caffè
3 bicchierini di grappa(per lui)
Dopodichè, soddisfatti della cena e dell'accogliente locale, decidiamo di fare una passeggiata per smaltire il tutto.
Lindomani, alle 9 ci dà il buongiorno, in un'intima saletta, un'abbondante colazione di marmellate brioches, salumi e formaggi per tutti i gusti.
Saldiamo il conto di 70 euro a testa, compreso di pernottamento e prima colazione.
Insomma, credo proprio che visto il servizio e i deliziosi paitti i cari Ivan, Davide e Bruno ci rivedranno molto presto!!!
Grazie mille della calda accoglienza!!!
Imperdibile!!!
[bicio]
07/05/2009