Questo sito utilizza Cookies tecnici, di analisi (anonimizzati), e pubblicitari (circuito AdSense).
Per maggiori informazioni leggi la Cookie Policy e la Privacy Policy.
Grazie mille a GROG, golosona, vivì e i loro ospiti per aver partecipato, mi è dispiaciuto non aver chiaccherato un po' con voi ma come avete visto cercavo di coordinare la cucina con il servizio vini.
Mi dispiace che abbiate dovuto attendere le nove per cenare ma qualche baldo giovane ha sbagliato strada.
Grazie ad Andrea Mongiorgi per averci ospitato nel suo agriturismo e aver accontentato tutte le nostre richieste.
La cameriera caro GROG dovresti ricordartela, è colei che ci ha servito da Italo il mese scorso.
Spero che tutti dedichino cinque minuti a leggere l'opuscolo informativo distribuito ieri sera sulla razza bianca modenese. Il messaggio è molto semplice: riscopriamo i sapori dei nostri padri, la cucina del territorio, i prodotti che vengono utilizzati nelle nostre zone da sempre.
Domani o venerdì pubblicherò sulla grande abbuffata tutte le foto della serata.
Spero di rivedervi tutti il 24 al compleanno di gm.
GROG complimenti per la recensione, molto bella come al solito.
Vorrei ringraziare Patatone e gli altri organizzatori per la bella serata e tutti i partecipanti per la compagnia!
Io lo sapevo benissimo che era di moka, è che avendo a casa mia la macchina della Lavazza che avevo in ufficio, sono purtroppo abituato a bere il caffè come quello del bar, gli altri non li guardo nemmeno. Il caffè è un piacere, se non mi deve soddisfare, che piacere è?
Poi la ragazza non la ricordavo, ero troppo impegnato a tagliare la splendida carne..... effettivamente avrei dovuto dedicare più occhi anche ad un'altro genere di carne....
@Grog: gran bella recensione, curata e dettagliatissima come sempre. Io avrei dato anche 4 cappelli, perchè mi è piaciuto tutto molto (a parte il dolce, sigh!), ma capisco le tue motivazioni. E' stato un piacere rivederti.
@Patatone: desidero ringraziare sia te che Mongi che tutti coloro che hanno permesso la bella riuscita di questa serata. Mi ha fatto piacere incontrarti, il luogo era incantevole, la cucina molto buona, e tu sei stato molto gentile. Mi spiace non aver potuto chiacchierare un poco con te in modo da poter conoscerti, speriamo la prossima volta.
@Vivi: sei davvero simpatica e genuina! E' stato bello chiacchierare con te ieri sera, e naturalmente anche coi tuoi tre, simpaticissimi amici. Mi auguro ci saranno altre occasioni
Cari amici, sono felice di leggere che siete stati bene.
A dire la verita', non avevo dubbi, visti i partecipanti, gli organizzatori e il contesto generale
Io non ho potuto prendere parte a questo incontro, ma mi sono "consolata " con questa bella recensione
Scusami golosona se non ho potuto passare la serata al vostro tavolo, rimedierò in una delle prossime cene.
Oltre a quella di gm, a cui non mancherò (stavolta solo in veste di mangiatore), ho in cantiere un altro paio di serate una sul pesce e l'altra sul balsamico tradizionale, ma l'organizzazione è ancora in alto mare..
@candy, mi fa piacere che tu non avessi dubbi, io in realtà ne avevo tanti e continuo a pensare che, in un pur buon contesto generale, ci siano stati vari aspetti migliorabili, che con il tempo imparerò a curare maggiormente.
Quello che merita di essere ringraziato è Andrea, soprattutto per il prezzo che ci ha fatto per una cena di questo tipo e con 5 persone che han lavorato per noi.
Last but non least, vorrei ringraziare anche Aureliano che ha contribuito in maniera sostanziale alla riuscita di questa serata.
Volevo ringraziare i partecipanti della serata,per me era la prima volta che organizzavo una cena a tema...e' solo sei mesi che faccio l'egriturista,mi sento e credo che mi sentiro' sempre prima agricoltore poi agriturista,con il tempo cerchero' di migliorare e di comprare il coltello adatto per GROG,cosi' non mi sgrida piu' Un ringraziamento particolare va a Patatone che e' stato il vero motore organizzativo della serata,io mi sono limitato ad ospitarvi al meglio che potevo...... Buona Bianca Modenese a tutti....
Un grazie a tutti anche da parte mia. Tre abbinamenti azzeccati, uno si e' dimostrato troppo ma troppo giovane. Per il mio palato e' stata una piacevolissima scoperta questa razza di carne. Speriamo di ripetere presto e Grazie soprattutto a Patatone perche' l'altro e' andato a gnocca tutta sera...Ciao Massimo
Ciao grande Massimo, sui vini hai fatto un ottimo lavoro, gli abbinamenti erano veramente interessanti, su tutti la birra, che ha piacevolmente stupito molti dei commensali.
Non commento la tua ultima frase volutamente, sia chiaro!!
gi,mi dispiace.....domani sera alle 20 ho 25 persone a cena e per me e' praticamente impossibile venire :-( ...mi sarebbe piaciuto cosi' coglievo l'occasione di conoscervi e di fare due chiacchere con voi....uff... Se nei prossimi giorni vi trovate a fare una qualche mangiata o vi trovate per un'aperitivo cerchero' di non mancare.....
[Jimi Hendrix]
10/06/2009