.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

miele

ha visitato il locale il 08/01/2010 miele avatar
5 Recensioni scritte dal 21/12/2009 41 Punti

Penultimo giorno di vacanze nelle Dolomiti, Marco decide che è l'ora che io provi le ciaspole.......o mamma la vedo grigia!!!...
Comunque data la meravigliosa presentazioni di Dobbiaco che era scritta sul biglietto del regalo non ci preoccupiamo e siamo sicuri di trovare bel tempo: "Con 360 giorni di sole non sarete così sfigati da trovare brutto!"
Detto, fatto! Niente di più semplice.......il giorno seguente il nostro arrivo, la furia divina del dio greco Chione decide di punirci e infuria su di noi una bella tempesta di neve...ehehemoticon

Impavidi cerchiamo una valle un pò riparata e niente di più bello e azzeccato del Lago di Braies!
Favoloso! Invece di una tempesta con vento e neve furiosa ci ritroviamo sotto un leggera e morbida nevicata e nei pressi di un meraviglioso lago ghiacciato....qualcuno ha tentato la traversata ma noi non ce la siamo sentita...eh eh in due facciamo 160 kg e non ci pareva bello affogare...

Dopo un'intera mattinata per ciaspole...che fatica uff!.. ovviamente io riesco a rompere tutti i luoghi comuni..è praticamente impossibile cadere con le ciaspole ma non vi preoccupate una qualche eccezione deve esistere! Caduta come un bel sacco di patate da ferma!

Arriviamo al sodo, era già abbastanza tardi e allora decidiamo che l'hotel-ristorante li vicino è la nostra meta!

Sfiniti veniamo accolti da un cameriere molto simpatico e ci accomodiamo in un piccolo tavolo di legno e ordiniamo:

-1 zuppa d'orzo: ottima un pò acquosa ma nulla di meglio dopo una faticosa giornata al freddo, (5,50 eu)
-1 patate arrostite con uova e speck: molto abbondante e molto molto buone le patate e l'uovo all'occhio di bue era perfetto! (8,50 eu)
- 1 abbondante cestino di pane scuro..mmmhhhhh...non mi stancherei mai di mangiarlo..infatti prima di partire fermati al primo forno e fatto un'abbondante scorta..ahimè terminata in breve!
- annaffiato il tutto da 2 buone birre medie e chiare molto leggere e fresche (3,50 eu cad.)....non si poteva esagerare anche perchè ci aspettava un pomeriggio impegnativo di ciaspole e il mio sedere già doleva!!!!!!!!!

Totale 21 eu...più che onesti, cose semplici e non troppo elaborate ma sostanziose e perfette dopo la fatica sulla neve!

Un posticino senza tanti fronzoli che però assicura un ambiente cordiale da rifugio (2 chiacchere con i vicini e coperto e servizio offerti come di consueto!) e un ottimo e sostanzioso pranzo che ti rimette in pista!!!emoticon

Consigliato!

permalink a questo commento

[bicio]
28/01/2010
ma è il ristorante dell'unico e mitico hotel del lago?
permalink a questo commento

[miele]
28/01/2010
Si!emoticon
permalink a questo commento

[bicio]
28/01/2010
che bel posto che hai visto miele e come ti invidio. Non ci sono mai stato con la neve,emoticon ma anche d'estate è un'incanto.
permalink a questo commento

[evina]
28/01/2010
un posto incantato sia d'estate che d'inverno!!!!!
miele,riguardo le ciaspole ho provato anch'io quest'anno tale fatica. E pensare che tutti mi dicevano, facile e divertenteemoticonemoticon
permalink a questo commento

[Frittella]
28/01/2010
Il Lago di Braies è una vera Perla!
Spettacolo!
Brava Miele.
permalink a questo commento

[Lucy...ah]
28/01/2010
...le uova con lo speck, e la zuppa d'orzo...che meraviglia.
Fantastico il lago....con la neve non l'ho mai visto ma dalla bellissima descrizione me lo immagino!!! ....hahahaha le ciaspole....la prima volta che ho sentito questa parola pensavo fossero delle frittelle!!!!!
permalink a questo commento

[pattyb]
28/01/2010
incuriosita dalle votre parole ho appena visto su internet le foto del lago...è MERAVIGLIOSO!!! Ci devo andare assolutamenteeee!!!!
:):):)
permalink a questo commento

[Erthule]
28/01/2010
È un ottimo giro per rimanere su cose facili. L'abbiamo fatto anche con mia moglie incinta di 6 mesi e l'anno dopo con il bimbo nello zaino. Quest'anno vediamo se fa qualche pezzo camminando da solo.
permalink a questo commento

[joy]
28/01/2010
Brava Miele, sembra un posticino niente male, ma avete fatto solo "spuntini" in quella vacanza emoticon ?
permalink a questo commento

[miele]
28/01/2010
Cari carissimi! Vedo che in molti conoscete il posto! Si penso proprio che l'unico appellativo per il lago sia Wao!!
Per chi non è andato con la neve..beh è uno spettacolo e anche per i poco sportivi se ci si tiene sul bordo si può fare una passeggiata anche solo con i boot!!
@ bicio: vai! assolutamente consigliato e te lo dice una che non ama la neve e il freddo!
@evina: eh si! Capisco bene anche per il falso mito che non si cade mai! Il mio sedere ancora rimembra il doloroso schiantoemoticon
@frittella: Bravo a Marco che ha scelto questi posti come regalo!emoticon
@ Lucy let: pensa un pò io speravo fossero dei bretzel...o_0
@ pattyb: vaaiiii e se hai bisogno di info luoghi o num...mi puoi scrivere tranquillamente!emoticon
@Erthule: noi abbiamo tentato anche il percorso medio che va su ad una baita chiusa ma emh....abbiamo rinunciato a metà...emh...non siamo molto atletici magari voi lo siete di più! Ci hanno detto tutti che quando arrivi lassù alla baita c'è un panorama da infarto!:)
@joy: si non abbiamo abbondato anche perchè Marco era giù a casa mia dal 27 Dic..e mia madre lo vede "magro" e quindi erano settimane che si abbuffava...per quanto mi riguarda prima di andare su ci siamo fermati qualche giorno a casa sua e sua madre mi vede "deperita"....
Come si dice da me avevamo del mangiato addosso!emoticon
permalink a questo commento

[golosona]
28/01/2010
Complimenti miele, le tue recensioni sono sempre simpaticissime! E i luoghi che hai visitato mi ispirano moltissimo: mai stata ma devono essere un incanto! Complimenti a Marco dunque per il bel regalo. Mai provate le ciaspole: è difficile la prima volta?
permalink a questo commento

[miele]
29/01/2010
Ciao Golosona, grazie per i complimenti! Beh allora le ciaspole non sono complicatissime la cosa importante è imparare bene come allacciarle e sistemarle agli scarponi...poi si è un pò faticoso per chi non ha allenamento ma è sicuramente più semplice di uno sci...
In teoria non si dovrebbe cadere si è abbastanza stabili è come avere dei piedi enormi, considerami come l'eccezione che conferma la regola!
Comunque ti consiglio di provarle è un ottimo modo per vedere posti dove con i boot non arriveresti mai!!
permalink a questo commento

[golosona]
29/01/2010
Grazie per i consigli, prima o poi proverò senz'altro, mi hai incuriosita e affascinata!