Penultimo giorno di vacanze nelle Dolomiti, Marco decide che è l'ora che io provi le ciaspole.......o mamma la vedo grigia!!!...
Comunque data la meravigliosa presentazioni di Dobbiaco che era scritta sul biglietto del regalo non ci preoccupiamo e siamo sicuri di trovare bel tempo: "Con 360 giorni di sole non sarete così sfigati da trovare brutto!"
Detto, fatto! Niente di più semplice.......il giorno seguente il nostro arrivo, la furia divina del dio greco Chione decide di punirci e infuria su di noi una bella tempesta di neve...eheh
Impavidi cerchiamo una valle un pò riparata e niente di più bello e azzeccato del Lago di Braies!
Favoloso! Invece di una tempesta con vento e neve furiosa ci ritroviamo sotto un leggera e morbida nevicata e nei pressi di un meraviglioso lago ghiacciato....qualcuno ha tentato la traversata ma noi non ce la siamo sentita...eh eh in due facciamo 160 kg e non ci pareva bello affogare...
Dopo un'intera mattinata per ciaspole...che fatica uff!.. ovviamente io riesco a rompere tutti i luoghi comuni..è praticamente impossibile cadere con le ciaspole ma non vi preoccupate una qualche eccezione deve esistere! Caduta come un bel sacco di patate da ferma!
Arriviamo al sodo, era già abbastanza tardi e allora decidiamo che l'hotel-ristorante li vicino è la nostra meta!
Sfiniti veniamo accolti da un cameriere molto simpatico e ci accomodiamo in un piccolo tavolo di legno e ordiniamo:
-1 zuppa d'orzo: ottima un pò acquosa ma nulla di meglio dopo una faticosa giornata al freddo, (5,50 eu)
-1 patate arrostite con uova e speck: molto abbondante e molto molto buone le patate e l'uovo all'occhio di bue era perfetto! (8,50 eu)
- 1 abbondante cestino di pane scuro..mmmhhhhh...non mi stancherei mai di mangiarlo..infatti prima di partire fermati al primo forno e fatto un'abbondante scorta..ahimè terminata in breve!
- annaffiato il tutto da 2 buone birre medie e chiare molto leggere e fresche (3,50 eu cad.)....non si poteva esagerare anche perchè ci aspettava un pomeriggio impegnativo di ciaspole e il mio sedere già doleva!!!!!!!!!
Totale 21 eu...più che onesti, cose semplici e non troppo elaborate ma sostanziose e perfette dopo la fatica sulla neve!
Un posticino senza tanti fronzoli che però assicura un ambiente cordiale da rifugio (2 chiacchere con i vicini e coperto e servizio offerti come di consueto!) e un ottimo e sostanzioso pranzo che ti rimette in pista!!!
Consigliato!
[bicio]
28/01/2010