Ieri sera 13 febbraio, con la solita carissima coppia di amici e mia moglie siamo stati nuovamente ospiti della Trattoria Levante.
Premetto che ieri questo " gustosissimo ristorante " ha riaperto i battenti chiusi per fermata invernale ( come solitamente fa' )a fine ottobre .
E' per noi tutti stato un piacere rivedere i simpaticissimi Luca e Stefano che con il padre Sandro e la madre conducono questo tipico locale dove il " pesce " regna sovrano.
Dopo i calorosi saluti con persone che ormai definisco amiche , ci siamo messi a tavola e questo che scrivo è il fedele resoconto
di una " ottima serata al ristorante "-
Antipasti freddi nr. 4 , veramente squisiti , serviti in piatti individuali , ma la ciliegina sulla torta è stata il piatto di acciughine fritte e calde che Luca ci ha portato e che abbiamo veramente gustato ( Luca sa quanto io prediliga questo sempice piatto di pesce azzurro ) . La sorpresa è stata simpatica e credetemi gradita.
Poiche' tutti noi avevamo in progetto altre cose, abbiamo optato per una porzione per due persone di " gnocchetti alle vongole " che ci siamo spartiti da buoni fratelli ; ottimi ed abbondanti .
Le altre cose che avevamo in progetto erano un buon secondo , ed infatti abbiamo ordinato un magnifico vassoio extra large di scampi e mazzancolle alla griglia e vi posso garantire che sono state il massimo; la prossima volta vedro' di inserire in galleria fotografica la documentazione di cio' che vi dico .
Tutto questo annaffiato da due bottiglie di "greco di tufo" di buona qualita' ( Stefano e Luca tra le altre cose curano discretamente bene a mio parere la scelta dei vini da offrire ai loro commensali )
Alla fine tre sorbetti , un caffe' e dimenticavo due bottiglie di acqua minerale.
Speso in totale 190,00 euro che reputo corretto per qualita' quantita' servizio e cortesia al tavolo .
Saluti a tutti e provare per credere .
Imperdibile!!!
[joy]
14/02/2010
Aspettiamo una tua recensione su di un altro locale, tanto per cambiare un pò