Posto davvero unicoa Reggio e non solo!
ci sono stata con i miei amici, eravamo curiosissimi! in tanti ci avevano parlato così bene...e allora...proviamo....!
tavoli e sediole colorate davano tanto senso di porto di mare..atmosfera rilassata musica anni 60 e luci calde...davvvero carino!
appena arrivati siamo stati accolti da una ragazza carinissima che ci ha spiegato le loro proposte. e non siamo riusciti a non notare uno splendido banco di pesce davvero freschissimo.
ma veniamo al sodo! le possibilità sono tante, si possono assaggiare le crudità del giorno...tartare o carpacci di tonno, spada, spigola.. scampi e gamberoni bellissimi provenienti da Mazara del Vallo come gran parte del pesce presente. Ostriche e frutti di mare per concludere..
Noi abbiamo lasciato le cruditè per un altra volta, e ci siamo buttati sulla degustazione delle loro specialità..ANCHE QUELLA UNA LORO PROPOSTA PER FARSI CONOSCERE UN PO A 360 GRADI ! davvero insolite e tutte cucinate divinamente..
Polpo Cotto al Coccio
Seppioline Ripiene
Alici Marinate Artigianali,
Polpettine di Cernia,
Involtini di Sogliola e Melanzane,
Moscardini Affogati,
Purea di fave e Gamberoni rossi di Mazara
Assaggio di frittura Mista,
Frittatina di Calamaretti Velo,
zuppa di cozze e fagioli,
timballo di rizo cozze e patate,
Involtini di Sarde,
Grano Saraceno ai Gamberoni Rossi,
Bruschette ai frutti di mare... questi sono quelli che ricordo...
il tutto 26,00 bevande escluse, non male davvero,anzi forse anche poco considerando il valore di ciò che assaggi.. il tutto servito con un buon pane casereccio tostato all'olio Extra !
noi ci siamo fermati qui... !
so che avremmo potuto assaggiare la Frittura di Mare, o il primo del giorno, altra bella novità è la possibilià di svcegliere il meraviglioso pescato da fare ai ferri o in qualche altra preparazione che ti propongono loro al momento... da provare..
dimentivcavo....per il momento usano stoviglie monouso...molto carine davvero ma...in plastica...le posate sembrano vere finche non le prendi in mano, mi hanno spiegato che è una cosa temporanea...ma...io davvero non ne ho sentito il peso...del resto...quando le cose sono fatte bene....si da importanza alla sostanza.. in ogni caso per questo un 4 e non un 5 vah !
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
16/02/2010
A me il materiale monouso darebbe un po' da fare, se non altro per il rispetto dell'ambiente....ma se è una cosa momentanea tutto si perdona