Montale Rangone 11-05-2010
Conosco Elisa da un pò di tempo e solo dopo quest'ultima visita ho deciso di redarre una breve recensione.
Il Bar Sport si trova sulla strada principale che attraversa il paese di Montale Rangone. Mi sono fermato per il consueto aperitivo.
Il locale è veramente molto spazioso, a sinistra, dopo l'ingresso, un bancone molto ampio e a destra, su un tavolo, sono esposti vari tipi di the' e a seguire nella saletta antistante al bancone tavolini e una scaffalatura in cui sono esposti vini bianchi e rossi da diverse regioni d'Italia e Francia. La cosa bella è che non sono le solite griffe viste e straviste ma spesso referenze di piccole aziende ricercate e trovate a manifestazioni o degustazioni. Questo è quanto mi ha spiegato Elisa, la giovane e preparata gestrice del locale.
Inoltre ha aggiunto che il bar lavora soprattutto con le colazioni e quello del vino è un progetto che si sta via via affermando soprattutto grazie al famoso aperitivo e a qualche degustazione.
Lo spirito di Elisa, la sua voglia di ricerca, e la sua competenza sono il motivo per cui mi fermo a bere un buon bicchiere di vino da lei quando ne ho la possibilità.
APERITIVO:
1. Franciacorta Ferghettina extra brut 2002:
Naso dato dalla presenza di agrumi e panna, al palato bello secco, sapido, pieno ma non propriamente elegante; forse un pò sgarbato nella chiusura. Ottimo prodotto.
2. Metodo Classico Trentino Abate Nero brut:
Naso di frutta tropicale avvolgente ed elegante, al palato sapido, fresco ed appagante con un ottimo riscontro tra la parte olfattiva e gustativa. Questo prodotto non fa la fermentazione malolattica quindi non risulta mai troppo ampio al palato. Ottimo prodotto.
In mescita anche il Ferrari Perlè. Il tutto accompagnato da bella musica anni 70, salumi e stuzzichini caldi e super invitanti.
Il prezzo non lo so poichè l'aperitivo mi è stato offerto da un amico ma penso fosse assolutamente nella norma.
Elisa, inoltre, mi ha raccontato che il locale subirà una ristrutturazione importante che darà più rilievo alla sua passione: il buon vino e il cibo.
4 cappelli super meritati.
Consigliatissimo!!
[cibus]
13/05/2010