Bella serata, clima ideale, leggera brezza che ti rilassa dopo il caldo di una giornata di sole.
Mangiare all'aperto in un ristorantino in centro a fianco del canale di Cesenatico insieme a 3 tuoi grandi amici che è qualche settimana che non vedi (causa pausa calcistica estiva), per me è davvero impagabile.
Checco, l'amico che lavora a Cesenatico e che siamo venuti a trovare, prenota in questa osteria (conosce il proprietario) e la scelta sarà davvero azzeccata!
Pesce a volontà!
Iniziamo con un antipasto classico di mare freddo, un piatto di tonno fresco e alici marinate più un mega vassoio di cozze calde. Giudizio unanime, tutto ottimo. Ci beviamo dietro un Prosecchino (con tante bolle...:-)).
Il Prosecco piace e decidiamo di prenderne un'altra bottiglia da bere anche durante il pasto, più una Falanghina per chi preferisce invece un vino fermo.
Come primo prendiamo due spaghetti allo Scoglio (sempre da dividere in 4), molto buoni!
Passiamo alla "famosa" frittura mista del posto, prima la ordiniamo per 2, ma è così buona che una volta finita ce ne facciamo portare altre 2 porzioni!
4 caffè.
E per finire, nonostante le 3 bottiglie in 4 si facciano sentire, prendiamo 4 grappe morbide. Qui, molto gentilmente, ci portano l'intera bottiglia di grappa più un'altra alla liquerizia, speciali tutte e due!
Totale conto 160 euro, 40 a testa, per quanto e per come si è mangiato e bevuto, sicuramente poco. Però penso proprio abbia inciso l'amicizia tra il nostro amico Checco e il gestore dell'osteria.
La serata prevedeva il ritorno a Modena in nottata, ma decidiamo tutti insieme di rimanere a dormire al mare e tornare con più calma e serenità la mattina seguente!!
Grazie ragazzi!!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
01/09/2010