Giovedì sera mi incontro con un'amica ed ex collega (ha cambiato posto di lavoro, non lavoro) per chiacchierare un po' e prenderci un aperitivo in tranquillità . Appuntamento davanti a un locale dove qualche volta andavamo: si tratta di un bar/caffetteria, aperto da mattina a sera quindi ideale per un buon cappuccino, una veloce pausa pranzo a base di panini e piadine o per un rilassante aperitivo, com'è il nostro caso.
L'interno è piuttosto ampio, ordinato, luminoso, arredato semplicemente ma con effetti graziosi; accanto ai tavolini ci sono sedie o comode panche, scegliamo queste ultime.
Gli avventori quando arriviamo sono pochi; appena sedute il gestore viene a chiederci cosa gradiamo. Io scelgo uno spritz, la mia amica opta per un analcolico della casa alla frutta tropicale. Il gestore si rivela gentile, alla mano, e velocemente torna con i nostri drinks. Insieme, porta un piccolo vassoio con tranci di sandwich caldi e imbottiti, alcuni con prosciutto e formaggio, altri con uova e insalata. Oltre ai panini, ci porta due ciotoline, una con arachidi tostate, l'altra con pistacchi.
Poi ci lascia alle nostre chiacchiere e considerato che non ci vediamo da un po' io e la mia amica parliamo a lungo, in un'atmosfera tranquilla e rilassata.
Il mio spritz è buonissimo, il cibo è gustoso. Anche la mia amica è soddisfatta. Dopo un'ora e mezza di chiacchiere, andiamo alla cassa e paghiamo SOLO 3 euro a testa. Ottimo! Capisco che questo bar non ha la location di locali del centro di Modena, ma per chi si trova a passare rimane un buon posticino dove mangiare, bere e parlare senza rumori, senza musica troppo alta e con nessuno che ti mette fretta.
Consigliato!
[Lucy...ah]
16/10/2010
e poi solo 3 euro per aperitivo e corredo......