L ' Hard Rock Cafè è in centro a Na'ama,in quella che ora è diventata isola pedonale dopo i tragici eventi del 2005.
Sono diversi anni che non mettiamo più piede a Na'ama e sul nostro tragitto sono spuntati una miriade di fast food di qualsiasi genere,i negozzietti tipici non se ne vedono quasi più.
All'ingresso del locale è posta la parte anteriore di una Cadillac rosa confetto anni '50,si entra attraverso una porta a metal-detector,controllati da due energumeni, "mooolto" ben piazzati e vestiti di nero,con occhiali scuri.
Il locale è strapieno,l'aria condizionata regolata molto bassa a livello pinguino in trasferta ,la musica ad alto volume che non permette di conversare nemmeno con i propri commensali.
Ci accompagna al tavolo prenotato da un simpaticissimo ragazzo dalla strana capigliatura rasta-cotonata verso l'alto di circa 40 centimetri.
Il personale veste completamente di nero con vistosissime collane composte da piccole chitarre colorate.
Il locale è ampio,con un bancone in legno scuro tipo saloon sulla destra del locale,sulla sinistra si apre un'ampia sala arredata in legno scuro con parquet in legno chiaro,i tavoli quadrati sempre in legno scuro e le sedie di legni impagliate.
Alle pareti sono appese fotografie di musicisti rock,chitarre e bassi e cincaglieria varia e proprio sulla mia testa c'è la foto di Santana.
Siamo tre coppie e decidiamo di non cenare a base di hamburgher che a quanto pare sono il "piatto forte" del locale,ma di stuzzicare qualcosa come aperitivo.
Ordiniamo due stuzzichini misti,due bottiglie d'acqua naturale, due birre in bottiglia Sakara di produzione locale da 50 cl.
Ci servono due alzatine con anelli di cipolla fritta,filetti di pollo impanati fritti,alucce di pollo tex-mex,mezze patate arrostite con la buccia e ricoperte da formaggio fuso e burro,al piano superiore dell'alzatina una ciottola con insalatina e involtini primavera.Ci vengono servite tre salsine,barbecue,maionese,salsa senapata per inzuppare il "frittume".
Tutto ha un sapore omologato,ma speziato-piccante.Le materie prime utilizzate per il nostro aperitivo sono provenienti,con tutta probabilità,da prodotti surgelati per grandi catene di fast -food.
Cerchiamo di comunicare,ma la musica rende impossibile la cosa.
L'unica cosa degna di nota i bagni moderni e puliti.
Conto totale 360 pounds ,pagati in realtà 300 a fronte di uno sconto del 20% grazie alla tessera socio Hard Rock di uno dei partecipanti all'ape,al cambio 12,60 euro a coppia.
Usciamo dal locale e la differenza di temperatura ci stordisce...sono talmente frastornata che per un istante sono tentata di comprare una maglietta dell'Hard Rock allo stores a fianco,per fortuna Furz me lo impedisce
Conclusioni finali:una volta nella vita basta e avanza!
Poteva andare meglio..
[pattyb]
07/11/2010