Non ripeterò la descrizione del locale (che è rimasto inalterato dall' ultima visita), limitandomi a riportare l' esperienza gastronomica.
In quattro abbiamo ordinato ed apprezzato:
- un carpaccio di cervo e formaggio pecorino
- una zuppa di funghi porcini
- pappardelle ai funghi e selvaggina
- canederli al formaggio.
Tutti i primi sono stati apprezzati; le mie pappardelle (pasta fatta in casa) erano ben condite e giustamente saporite.
Come secondi:
- una grigliata mista con patate fritte
- un filetto di agnello con salsa di menta e crocchette di patate
- medaglioni di maiale
- petto d' anatra in salsa d' arancia con patate bernesi
Anche le carni (tutti i piatti prevedevano una ricca guarnizione anche di verdure al vapore: fagiolini, carote, finocchio, broccoli) erano molto buone, tenere e saporite. La mia grigliata, in particolare, era ben cotta, saporita e abbondante: sei pezzi tra manzo, maiale, agnello e salsiccia, tanto che non sono riuscito a finirla.
Da bere due bottiglie di acqua Merano e una di Lagrein Rosé Kretzer, portata in tavola con un contenitore termico che ne ha preservato la freschezza.
Come dessert una coppa di gelato con lamponi caldi e una creme brulé con tortino di nocciola e gelato di vaniglia; offerto gentilmente, in accompagamento a un bicchierino di grappa alla pera, un piattino di biscotti di pastafrolla, molto buoni.
Ricco il cestino del pane, con diverse qualità di pane bianco e nero.
Conto di Euro 163,90, un po' maggiorato rispetto alla precedente esperienza; ma la qualità dei cibi, la piacevolezza dell' ambiente, l' eleganza dell' apparecchiature e la cortesia del personale mi fanno comunque riconfermare i quattro cappelli.
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
11/01/2011